Hi, How Can We Help You?

Avv. Fabio Ravera Leggiero

Avv. Fabio Ravera Leggiero

Studio Legale Ravera

L’Avv. Fabio Ravera Leggiero è nato a Genova, il 12 maggio 1972.

Dopo essersi laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Genova, cominciava la pratica forense presso lo Studio dell’Avv. Francesco Maria Valentino e poi, superato l’esame di abilitazione, nel novembre del 2004 si iscriveva presso l’Albo degli Avvocati del Foro Genova.

L’Avv. Ravera Leggiero tratta e si occupa principalmente delle materie proprie del Diritto Penale, anche con il patrocinio gratuito a spese dello Stato, risultando iscritto nelle liste dei difensori d’ufficio della Procura della Repubblica di Genova dal 2000.

Inoltre è specializzato nelle pratiche inerenti il settore assicurativo e l’infortunistica stradale, prestando consulenza ed assistenza a favore dei Clienti in tutta la fase del risarcimento, sia esso di natura materiale che fisico, o anche mortale, occupandosi in particolare della corrispondenza e trattazione con i liquidatori, periti, medici legali, carrozzieri, seguendolo fino alla definitiva chiusura e liquidazione.

Altresì segue tutta l’attività dello Studio relativa alle azioni per il recupero dei crediti a favore di privati e società.

Nel corso del 2019 l’Avv. Ravera Leggiero ha ottenuto l’abilitazione per l’iscrizione all’Albo della Suprema Corte di Cassazione, potendo così esercitare la professione anche davanti alle cosiddette Giurisdizioni Superiori, quali in primis la Corte Costituzionale, il Consiglio di Stato, la Corte dei Conti.

Contact with Avv. Fabio Ravera Leggiero